Chi cerca un’auto larga, grande e pratica, dovrebbe tenere in considerazione ultima versione della Leon, una station wagon indicata per le famiglie che hanno bisogno di muoversi sia in città che fuori, con un ampio portabagagli e un allestimento tecnologico di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione montata in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della casa spagnola molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Leon risulta essere aggiornata già nella carrozzeria, con un design dalle linee tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,54 metri e larga 1,81 metri, questa nuova Leon è una versione molto comoda, adatta a chi ha bisogno di spazio e ha intenzione di spostarsi comodamente. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto fornita e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un vano posteriore la cui capacità minima di carico è di 482 litri.
Consumi ed emissioni di Leon 1.5 TGI 130cv BLACK EDITION DSG
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di molti chilometri a pieno carico. Questo modello 1.5 TGI 130cv BLACK EDITION DSG ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Leon 1.5 TGI 130cv BLACK EDITION DSG
Questo modello di Leon è disponibile al pubblico a un prezzo di 30.920 euro.
La Leon, 1.5 TGI 130cv BLACK EDITION DSG, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa station wagon è un 1498 cm3 di cilindrata, con una potenza di 130 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. Le componenti della trasmissione sono numerose, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da SEAT per questa Leon è pari a 206 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 10,0 secondi. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.