La società spagnola ha deciso di proporre la sua nuova versione di Leon, una vettura spaziosa e versatile, indicata per le famiglie che hanno esigenza di muoversi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon propone un nuovo motore, più prestante, e una tecnologia di serie molto dotata che rende questa vettura moderna e comoda.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Leon, SEAT si rivolge ai nuclei familiari numerosi che cercano una automobile per accontentare i loro bisogni. Questa vettura della società spagnola ha dimensioni perfette per chi si muove con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,81 metri di larghezza per 4,54 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta per la città ma anche per i tratti più lunghi su strade extraurbane. Questo modello è dotato di cinque porte, che permettono l’accesso ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle automobile stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società spagnola ha deciso di puntare con decisione su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 482 litri, che, malgrado non sia tra i più grandi del segmento, consentirà a chi acquista questa versione di viaggiare comodamente, soprattutto se si opta per l’ abbattere i dei passeggeri posteriori.

Consumi ed emissioni di Leon 1.5 TGI 130cv FR DSG

La società spagnola inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente aderente alle direttive europee, questo modello di Leon ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di Leon 1.5 TGI 130cv FR DSG

Leon 1.5 TGI 130cv FR DSG è acquistabile al prezzo di 29.920 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • display multifunzionale pannello strumenti
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di SEAT Leon Leon 1.5 TGI 130cv FR DSG

Questa wagon della gamma Leon è disponibile con una motorizzazione da 1498 cm3 che sviluppa 130 CV di potenza (96 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da SEAT è di 200 Nm a 1400 giri/min. Raggiunge i 206 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 10,0 secondi.

Dati tecnici di Leon 1.5 TGI 130cv FR DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,0 s
Velocità massima
206 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
200 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.299 Kg
Volume min Bagagliaio
482 l
Lunghezza
454 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
145 cm
Trazione

News e approfondimenti su Leon e il mondo SEAT