L’offerta station wagon di SEAT si chiama 1.5 TGI 130cv Style DSG, evoluzione del modello Leon che unisce l’ampiezza e il comfort con buone prestazioni. La 1.5 TGI 130cv Style DSG è un’auto che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, marchio della compagnia spagnola.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Leon è una versione da 1,81 metri di larghezza e 4,54 metri di lunghezza che la rendono spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, quest’auto offre degli interni comodi, caratteristici della compagnia spagnola, con finiture ottime e un allestimento che non lesina sui principali accessori. Questa versione cinque porte e cinque posti ha un bagagliaio buono, molto pratico per trasportare di bagagli voluminosi con la sua capacità minima di 482 litri.
Consumi ed emissioni di Leon 1.5 TGI 130cv Style DSG
La compagnia spagnola dichiara un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto conforme alle leggi europee, questo modello di Leon ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Leon 1.5 TGI 130cv Style DSG
SEAT consiglia un prezzo di 27.230 euro per questo modello di Leon.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Leon, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con cellulare
- airbag a tendina anteriore e posteriori
- airbag frontale conducente airbag frontale passeggero
- airbag laterali anteriori
- ABS sistema anti bloccaggio ruote
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un metano da 1498 cm3 con cambio automatico e trazione anteriore che sviluppa 130 CV di potenza (96 Kw) e 200 Nm a 1400 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 206 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 10,0 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.