Questa nuova versione di Leon che SEAT ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della casa spagnola, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura dal design intrigante, quella proposta dalla casa spagnola in questo modello. Si tratta di una macchina alta 1,45 metri per 4,54 metri, dimensioni che la rendono comoda e larga all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori forniti da SEAT. Il portabagagli fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico di 482 litri.
Consumi ed emissioni di Leon 1.5 TGI 130cv Xcellence DSG
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di molti chilometri con un pieno. Questo modello 1.5 TGI 130cv Xcellence DSG ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Leon 1.5 TGI 130cv Xcellence DSG
SEAT consiglia al pubblico questa Leon al prezzo di 29.920 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Leon, possiamo vedere:
- computer con autonomia
- climatizzatore a controllo automatico e comando a distanza
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Leon monta un motore da 130 cavalli e 1498 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa SEAT per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene guidata fuori città. La guida è comoda grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa Leon è di 200 Nm a 1400 giri/min, come si legge dal listino del produttore.