L’offerta station wagon di SEAT si chiama 1.5 TGI 96KW FR, evoluzione del modello Leon che unisce la spaziosità e il comfort con buone prestazioni. La 1.5 TGI 96KW FR è un’automobile che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, caratteristica della compagnia spagnola.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa auto si distingue per le sue dimensioni: alta 1,45 metri e larga 1,81 metri, quest’automobile di casa SEAT è particolarmente comoda e ottima per chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno si presenta molto curato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che garantiscono sicurezza alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli è ottimo con i suoi 482 litri di volume minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Leon 1.5 TGI 96KW FR
La compagnia spagnola inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle direttive europee, questa versione di Leon ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Leon 1.5 TGI 96KW FR
Se vorrete comprare questa station wagon a marchio SEAT, servono 28.420 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da SEAT e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella offerta da SEAT in questa sua Leon. Si tratta di un motore metano da 130 cavalli che assicura un rendimento ottimo tra performance e consumi. La compagnia spagnola ha fornito questo modello di cambio manuale collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 200 Nm a 1400 giri/min, componenti notevoli per questa categoria di automobili. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.