La particolarità di questo nuovo modello di Leon è indubbiamente il nuovo motore proposto dalla compagnia spagnola, una nuova versione che diminuisce i consumi e non rinuncia alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più attuale e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
SEAT ha scelto di rendere più aggiornata la sua Leon mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e interessante per chi cerca una automobile in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,45 metri e la larghezza di 1,81 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la compagnia spagnola offre in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Valido anche il vano posteriore, che assicura almeno 482 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Leon 1.5 TGI 96KW STYLE
La compagnia spagnola inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto conforme alle normative europee, questo modello di Leon ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Leon 1.5 TGI 96KW STYLE
Per acquistare la comodità di questa station wagon, sono necessari 25.730 euro.
La Leon, 1.5 TGI 96KW STYLE, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che SEAT mette a disposizione di questa Leon è un 1498 cm3 che permette a questa wagon di ottenere ottime performance, soprattutto dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a metano. Questa versione è particolarmente performante, valutato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 10,1 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa wagon sono esplicitate dalla sua velocità massima di 206 km/h.