La nuova versione di Leon rinnova il design del modello precedente ma non muta lo stile unico della compagnia spagnola. Con una nuova motorizzazione, SEAT intende rendere più intrigante questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una funzionalità che da sempre rende unica questa Leon.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
SEAT ha deciso di aggiornare la sua Leon mettendo sul mercato questa versione cinque porte e cinque posti, molto confortevole e valida per chi sta cercando una vettura spaziosa. Grazie all’altezza di 1,43 metri e la larghezza di 1,81 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti i comfort che la compagnia spagnola mette a disposizione in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Ottimo anche il portabagagli, che assicura almeno 587 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Leon 1.6 TDI 115cv BLACK EDITION
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.6 TDI 115cv BLACK EDITION ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,8 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Leon 1.6 TDI 115cv BLACK EDITION
Leon 1.6 TDI 115cv BLACK EDITION è acquistabile al prezzo di 28.090 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da SEAT in questa versione di Leon sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- controllo antiribaltamento
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Leon monta un motore da 115 cavalli e 1598 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa SEAT per spostarsi quotidianamente, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene spinta fuori città. La guida è tranquilla grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa Leon è di 250 Nm a 1500 giri/min, come si legge dal listino del produttore.