L’ultima vettura di casa SEAT è la nuova versione della Leon, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più moderno. Invariata, invece, la praticità della vettura, che è capace di offrire molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie valida sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Leon si distingue all’interno del segmento delle auto grazie al suo design decisamente curato nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della casa spagnola. Sotto il profilo delle dimensioni, questa macchina misura 4,54 metri di lunghezza per 1,45 metri di altezza che, con la larghezza di 1,81 metri, fanno sì che sia piuttosto comoda e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale adatto a tutte le esigenze. Degno di nota anche il vano posteriore, con una capacità minima di carico che è pari a 587 litri.
Consumi ed emissioni di Leon 1.6 TDI 115cv Business
La casa spagnola inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,7 litri per 100 km. Pienamente conforme alle normative europee, questa versione di Leon ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Leon 1.6 TDI 115cv Business
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 26.550 euro per questo modello di Leon.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- airbag a tendina anteriore e posteriori
- airbag frontale conducente airbag frontale passeggero
- airbag laterali anteriori
- ABS sistema anti bloccaggio ruote
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma Leon è disponibile con una motorizzazione da 1598 cm3 che sviluppa 115 CV di potenza (85 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da SEAT è di 250 Nm a 1500 giri/min. Raggiunge i 194 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 10,6 secondi.