La nuova versione di Leon rinnova il design del modello precedente ma resta invariato lo stile unico della casa spagnola. Con una nuova motorizzazione, SEAT vuole rendere più interessante questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre distingue questa Leon.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Leon risulta essere rinnovata già negli esterni, con uno stile dalle linee morbide che richiama il modello precedente. Lunga 4,54 metri e larga 1,81 metri, questa nuova Leon è un’auto molto comoda, ottima per chi ha bisogno di un abitacolo spazioso e ha intenzione di viaggiare comodamente. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa vettura non staranno stretti, anche a pieno carico, con un bagagliaio la cui capacità minima di carico è pari a 587 litri.
Consumi ed emissioni di Leon 2.0 TDI 150cv BLACK EDITION DSG
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 2.0 TDI 150cv BLACK EDITION DSG ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Leon 2.0 TDI 150cv BLACK EDITION DSG
SEAT mette in vendita la sua versione station wagon di Leon al prezzo di 30.840 euro, come dichiarato sul listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Leon, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Leon è molto divertente da guidare grazie ai suoi 150 cavalli di potenza messi a disposizione dal motore da 1968 cm3 di cilindrata. Le performance sono considerevoli per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel consente di abbassare i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW di questa vettura è di 110 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le permette di registrare i 100 km/h in 8,7 secondi.