La casa spagnola ha inserito sul mercato questa nuova versione di Leon, una station wagon che da sempre si differenzia per la sua comodità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile SEAT, con linee nette e tratti arrotondati che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Il capiente portabagagli aumenta la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi permetterà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,45 metri e larga 1,81 metri, questa auto di casa SEAT è molto comoda e ottima per chi ha bisogno di spostarsi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno è molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che assicurano comodità alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il vano posteriore fa il suo dovere con i suoi 587 litri di volume minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Leon 2.0 TDI 150cv BUSINESS DSG
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questo modello 2.0 TDI 150cv BUSINESS DSG possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Leon 2.0 TDI 150cv BUSINESS DSG
SEAT mette in vendita la sua versione station wagon di Leon al prezzo di 28.650 euro, come dichiarato sul listino.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio a gradi
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La SEAT ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di Leon, una station wagon che ha a disposizione un propulsore da 150 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura bilanciamento tra performance e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 212 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia nel contesto cittadino che fuori città. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica.