L’offerta station wagon di SEAT è 2.0 TDI 184cv FR DSG, evoluzione del modello Leon che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La 2.0 TDI 184cv FR DSG è un’automobile che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, peculiarità della compagnia spagnola.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Leon raggiunge l’apice in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,54 metri di lunghezza e 1,81 metri di larghezza che la rendono una macchina comoda e dotata di tutti i comfort. La compagnia spagnola ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e attrezzato con i principali comfort, utili soprattutto nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con una capacità minima di carico pari a 587 litri.
Consumi ed emissioni di Leon 2.0 TDI 184cv FR DSG
La compagnia spagnola dichiara un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,4 litri per 100 km. Totalmente conforme alle direttive europee, questa versione di Leon ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Leon 2.0 TDI 184cv FR DSG
Sono necessari 30.495 euro per comprare questa station wagon, come dichiarato dalla SEAT nel suo listino prezzi.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Leon, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più valide della categoria, questa Leon, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1968 cm3 da 184 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno divertirvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla in autostrada, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 226 km/h, e si farà apprezzare per il suo equilibrio tra consumi e performance. SEAT ha montato una coppia massima di 380 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.