La proposta SEAT per il mercato berlina due volumi si chiama 2.0 TSI CUPRA DSG, un’evoluzione di Leon adatta per chi guida in città, che offre dimensioni moderate ma non non vuole privarsi della proposta di stile della compagnia spagnola.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Leon viene aggiornata sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questa nuova versione. Adesso la berlina di casa SEAT misura 4,28 metri di lunghezza per 1,81 metri di larghezza, dimensioni che la rendono una auto confortevole, specialmente dal punto di vista degli spostamenti quotidiani. Capace anche il bagagliaio, con i suoi 380 litri di volume minimo. Questa versione è fornita di cinque porte e può ospitare fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un ottimo allestimento tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Leon 2.0 TSI CUPRA DSG
Il serbatoio montato dalla compagnia spagnola su questa Leon garantisce all’auto di percorrere 800 km con un pieno. La completa aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa SEAT con un consumo urbano medio di 8,6 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Leon 2.0 TSI CUPRA DSG
Come si legge dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 38.250 euro.
La Leon 2.0 TSI CUPRA DSG include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
SEAT ha scelto un motore benzina da 1984 cm3 di cilindrata per questo modello di Leon. Si tratta di un propulsore interessante per il segmento delle berline a due volumi, grazie ai 290 cavalli di potenza e ad un cambio automatico che riescono a rendere la guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, quest’auto può raggiungere i 250 km/h di velocità massima e al volante saprete apprezzare il feeling che questa Leon saprà darvi. La coppia massima disponibile è di 380 Nm a 1950 giri/min.