La motorizzazione di Leon 2.0 TSI CUPRA R DSG 4Drive la rende un’auto ben costruita per il segmento berlina due volumi, ma insieme a stile e funzionalità. SEAT ha voluto dotare questa versione di una dotazione tecnologica all’avanguardia, rendendola una vettura con stile e versatile, molto comoda per chi ha necessità di spostarsi velocemente in città. Questa auto resta una valida alternativa anche per gli spostamenti fuori città, grazie alle ottime prestazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa spagnola ha deciso di rivedere la sua Leon proponendo questa versione con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, molto curati che riescono a esprimere tutto lo stile SEAT. La carrozzeria dona a questa vettura un aspetto moderno, con i suoi 4,54 metri di larghezza e un’altezza di 1,43 metri di altezza. La parte posteriore dispone di un portabagagli in grado di appagare le necessità più estreme, con una capacità minima di carico che ammonta a 587 litri.
Consumi ed emissioni di Leon 2.0 TSI CUPRA R DSG 4Drive
Il serbatoio di cui è dotata questa Leon permette alla macchina di percorrere 800 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa SEAT con un consumo urbano medio di 9,0 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Leon 2.0 TSI CUPRA R DSG 4Drive
E’ possibile comprare questa versione di Leon al prezzo di 48.570 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo è montato un propulsore da 300 cavalli e 1984 cm3 di cilindrata, molto valido per il segmento. Queste componenti rendono questa Leon valida per la guida tra le strade cittadine, ma adatta anche a chi ha bisogno di spostarsi su strade più difficili, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 4,9 secondi. SEAT ha montato una trazione 4×4 su questo modello, mentre il cambio disponibile è automatico.