SEAT ha deciso di evolvere la sua Mii con 1.0 50kW Ecofuel FR Line, la nuova auto che offre un design compatto che la rende un’automobile che va bene per gli spostamenti in città. La nuova tecnologia e i comfort in dotazione rendono questa versione una vettura interessante per il segmento berlina due volumi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Mii è dotata di una dotazione tecnologica di ultima generazione, con un comparto multimediale degno di nota per la categoria e in grado di offrire molti servizi, utili in caso di tanto tempo trascorso a bordo. Questo modello misura 3,55 metri di lunghezza e 1,64 metri di larghezza, con un’altezza di 1,47 metri che rende l’abitacolo molto spazioso per i quattro passeggeri che è capace di contenere. Infine, la dotazione è completata dal vano posteriore con volume minimo di carico che ammonta a 213 litri.
Consumi ed emissioni di Mii 1.0 50kW Ecofuel FR Line
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia di molti km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee sull’inquinamento.
Prezzo ed optional di Mii 1.0 50kW Ecofuel FR Line
Questa versione di Mii è acquistabile al prezzo di listino di 15.980 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mii, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Le performance di questa 1.0 50kW Ecofuel FR Line sono prodotte da un motore metano di 999 cm3 di cilindrata. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. I suoi 68 cavalli le permettono di toccare la velocità massima di 164 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata rilevata in 16,3 secondi. Questo modello è disponibile con cambio manuale a trazione anteriore. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.