Una nuova versione di Tarraco incrementa il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più apprezzato da chi ha esigenza di muoversi in città ma che chiede sportività nella propria auto. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non dice no alle prestazioni, con un allestimento tecnologico aggiornato che assicura piacevolezza una volta al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Tarraco ha un’altezza di 1,67 metri e una larghezza di 1,83 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta tanti accessori di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che è meritevole di attenzione. Lungo 4,73 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, specialmente se si considera la capacità di carico minima del vano posteriore, che ammonta a 760 litri, più ampio rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Tarraco 1.5 TSI BUSINESS
L’autonomia comunicata dalla casa spagnola per questa Tarraco è di 1000 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,9 litri per 100 km, come dichiarato da SEAT.
Prezzo e accessori di Tarraco 1.5 TSI BUSINESS
Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 32.175 euro per questa SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da SEAT in questa versione di Tarraco sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è notevole per il segmento. Si tratta di un propulsore benzina da 150 cavalli di potenza e 1498 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questa vettura di dare il meglio di sé su strade extraurbane, ma che in ogni caso le permettono un ottimo rendimento anche nell’utilizzo giornaliero in città. Il cambio manuale garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione anteriore che muove la vettura. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV riesce a toccare i 100 km/h in 9,7 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Tarraco può raggiungere è di 201 chilometri orari.