Con EQ 60kW Enel X black, la società svizzera è intenzionata a sfruttare il mercato delle vetture elettriche per garantire un’alternativa green ai clienti. smart EQ Forfour risponde a questa visione offrendo motori a zero emissioni e una dotazione tecnologica all’avanguardia.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una cura degli interni notevole da parte della società svizzera in questa EQ Forfour. I tanti optional di serie presenti all’interno e sulla plancia vi consentiranno di godervi gli spostamenti a bordo di questa elettrica, dotata di un allestimento tecnologico e multimediale molto aggiornato. Questo modello cinque porte è lunga 3,49 metri per 1,66 metri di larghezza, mentre il vano posteriore permette il trasporto minimo di 185 litri di carico.
Consumi ed emissioni di EQ Forfour EQ 60kW Enel X black
Questa citycar elettrica monta un motore a basse emissioni che possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp dall’Unione Europea dopo aver superato il test del protocollo WLTP, che offre dati più reali rispetto al precedente. L’autonomia dichiarata dalla società svizzera per questa vettura green è di 154 km con una carica, che implica un consumo energetico medio di 145 Wh/km.
Molto valida la batteria che dà energia a questo motore elettrico. Si tratta di una Li-ion da 17,6 kWh di capacità utile, che garantisce le prestazioni del motore da 60 kW. Buoni anche i tempi di ricarica, che in casa è di 6 ore, se collegata a una fonte domestica, mentre la ricarica rapide tramite wall box è pari a 60 minuti.
Prezzo e accessori di EQ Forfour EQ 60kW Enel X black
Consultando il listino della società svizzera, si vede che questa EQ Forfour è in vendita al prezzo di 29.517 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da smart in questa versione di EQ Forfour sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con sensori radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con sensori radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Spinta da un motore elettrico da 82 CV di potenza (60 Kw), offre prestazioni limitate a una city car (0-100 in 12,7 secondi) con una velocità massima di 130 Km/h. La trasmissione, che rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote, avviene tramite un cambio automatico e trazione posteriore.