Con questa scelta, la compagnia svizzera è intenzionata a sfruttare il mercato delle vetture elettriche per garantire un’alternativa ecologica ai consumatori. smart EQ Fortwo risponde a questa visione basandosi su motori a zero emissioni e una dotazione tecnologica moderna.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Gli interni di questa EQ Fortwo si presentano curati nei dettagli e validi sotto il profilo del comparto tecnologico. All’interno di questa elettrica troverete gli accessori di serie più diffusi che garantiscono comodità e comfort non solo a chi si trova al volante ma anche ai passeggeri. Questa versione ha tre porte e due posti, con degli interni spaziosi e confortevoli. La lunghezza ammonta a2,69 metri per 1,66 metri di larghezza, dimensioni standard per il segmento. Il vano posteriore, invece, ha un volume minimo di carico pari a 260 litri.
Consumi ed emissioni di EQ Fortwo EQ 60kW british green
Il pregio più evidente delle auto elettriche è sicuramente l’azzeramento delle emissioni (almeno a livello locale). In virtù di ciò, queste auto a fronte di un prezzo iniziale più alto rispetto alle auto con motori termici, usufruiscono di notevoli incentivi statali sia sull’acquisto che sulle tasse di possesso e cosa non trascurabile non sono soggette ai sempre più frequenti blocchi del traffico o gli accessi ZTL. Di contro l’autonomia e i tempi di ricarica ancora troppo elevati non consentono un uso analogo alle “cugine inquinanti”, ma la tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e nel prossimo futuro il gap verrà sicuramente azzerato. L’autonomia dichiarata di questa versione è di 159 km (ciclo WLTP) che implica un consumo energetico medio di 129 Wh/km.
Questa EQ Fortwo dispone di una batteria da 17.6 kWh di capacità utile, di tipo Li-ion, necessaria per il motore da 60 kW. Si tratta di una batteria che è possibile ricaricare in 6 ore, se collegherete l’auto ad una presa casalinga. In alternativa, la ricarica rapida attraverso una colonnina o un wall box avverrà in 60 minuti.
Prezzo e accessori di EQ Fortwo EQ 60kW british green
Se avete optato per l’acquisto di questa EQ Fortwo, avrete bisogno di 26.696 euro, prezzo che la compagnia svizzera ha scelto per questa sua vettura elettrica.
La EQ Fortwo EQ 60kW british green include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore disposto su questa citycar è un elettrico, con una considerevole di 82 cavalli, per la categoria. Queste componenti rendono questa versione di EQ Fortwo perfetta per la guida in città, considerato anche il comodo cambio automatico e la trazione posteriore.