La fantasia di Subaru non viene interrotta e l’ultima vettura è la BRZ 2.0 HIGH, un’automobile dal tratto risoluto e dallo stile determinato. La classe confluisce nelle prestazioni in questa nuova BRZ, coupè che manifesta il carattere della casa automobilistica giapponese con fermezza. Il segmento delle vetture coupè si espande grazie a questa BRZ, affascinante e identificabile.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa nuova coupé di casa Subaru riesce a comunicare lo stile tipico della casa automobilistica giapponese, grazie a un design sportivo e dalle forme uniche. Le dimensioni di 1,77 metri di larghezza e 1,32 metri di altezza la rendono una coupé sportiva e gradevole da guidare, con degli interni ricchi di comfort che rispecchiano la cura dei particolari che Subaru può proporre. Questo modello accoglie quattro passeggeri nel suo abitacolo, dotato di un comparto tecnologico avanzato e comfort che rendono la guida sicura e piacevole. Il bagagliaio di questa coupé ha un volume di carico minimo pari a 243 litri, discreta per questa categoria.

Consumi ed emissioni di BRZ 2.0 HIGH

Questa incredibile versione ha un serbatoio abbastanza ampio se si considera anche la media di segmento. A pieno carico potrete guidare per 600 chilometri, una ottima distanza per questo tipo di automobili. Questo modello di BRZ assicura piena aderenza alle normative europee in materia di antinquinamento, con la sua certificazione Euro 6 che la rende totalmente compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di BRZ 2.0 HIGH

Questa versione di BRZ è messa in vendita al prezzo consigliato da Subaru di 32.990 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Subaru in questa versione di BRZ sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer di bordo
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa magnifica coupé monta un motore 1998 cm3 benzina che sa offrirvi bellissime emozioni una volta alla guida grazie ai suoi 200 cavalli di potenza. Si tratta di una coupé con assetto sportivo dato dal cambio manuale che la casa automobilistica giapponese ha scelto per questo modello con una coppia massima di 205 Nm a 6400 giri/min e con la trazione posteriore. In grado di garantire ottime performance, questa macchina può raggiungere i 226 km/h di velocità massima, numero notevole per la categoria. Come dichiarato in listino da Subaru, questa configurazione ha una potenza in kW pari a 147 kW.

Dati tecnici di BRZ 2.0 HIGH

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
8,3 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,6 s
Velocità massima
226 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
200 CV
Potenza in KW
147 KW
Coppia massima
205 Nm a 6400 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.127 Kg
Volume min Bagagliaio
243 l
Autonomia
600 km
Lunghezza
424 cm
Larghezza
177 cm
Altezza
132 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su BRZ e il mondo Subaru