Il mercato offre delle valide soluzioni station wagon per chi è alla ricerca di un’auto spaziosa, ma non ama le linee da fuoristrada dei molti SUV in commercio. Uno di queste è la Subaru Levorg una valente offerta della compagnia giapponese.
Consumi ed emissioni
Nel classico percorso misto in città e fuori 8,7 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Subaru per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Dimensioni e porte
Levorg non rinnega la praticità tipica delle familiari di media grandezza grazie alle cinque porte, alla capacità di carico di un bagagliaio da 522 litri e un abitacolo che può ospitare comodamente cinque persone adulte.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la Levorg prevedono motori benzina con cambio automatico e che sviluppano potenze da 150 CV, alimentati a benzina. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 11,7 secondi non è da primato ma adeguato a questa station wagon.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Subaru Levorg
Subaru offre la possibilità di scegliere tra due versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo per appropriarsi una Levorg va dai 32.000 € del modello “2.0i Premium” fino ai 34.500 € del modello “2.0i Premium”.
Subaru Levorg è disponibile nelle seguenti versioni: