Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Subaru per il nuovo modello di Levorg. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia giapponese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Levorg si distingue all’interno del segmento delle versione grazie al suo design particolarmente curato nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della compagnia giapponese. Dal punto di vista delle dimensioni, questa macchina misura 4,69 metri di lunghezza per 1,49 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,78 metri, fanno sì che sia piuttosto comoda e ottima per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale adatto a tutte le necessità. Notevole anche il bagagliaio, con volume di carico minimo che ammonta a 522 litri.

Consumi ed emissioni di Levorg 2.0i Premium

La compagnia giapponese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto conforme alle normative europee, questa versione di Levorg ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di Levorg 2.0i Premium

Il prezzo di questa Levorg è pari a 34.500 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.

La Levorg, 2.0i Premium, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • wireless smartphone charging

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Subaru Levorg Levorg 2.0i Premium

Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa station wagon è un 1995 cm3 di cilindrata, con una potenza di 150 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione 4×4. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. Dal punto di vista delle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Subaru per questa Levorg è pari a 195 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 11,7 secondi. La coppia massima sviluppata da un motore è la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Dati tecnici di Levorg 2.0i Premium

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,7 s
Velocità massima
195 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
198 Nm a 4200 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.564 Kg
Volume min Bagagliaio
522 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
469 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
149 cm
Trazione

News e approfondimenti su Levorg e il mondo Subaru