Subaru Outback è una station wagon in grado di soddisfare alla perfezione le esigenze di professionisti e famiglie grazie alla notevole capacità del bagagliaio conservando lo stile ed eleganza di una berlina moderna.
Consumi ed emissioni
I consumi di carburante di questa Outback partono dai 8,9 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 6,4 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 8,5 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Subaru per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Dimensioni e porte
Non rinnega la praticità tipica delle familiari di grandi dimensioni grazie alle cinque porte, alla capacità di carico di un bagagliaio da 559 litri e un abitacolo che può ospitare comodamente cinque persone adulte.
Motore e alimentazione
La wagon della gamma Outback è disponibile in tre versioni, con motorizzazioni da 2498 a 2498 cm3 con cambio automatico e trazione 4×4 . La coppia dichiarata da Subaru per la versione top di gamma è di 235 Nm a 4000 giri/min, con un’accelerazione da 0 a 100 in 10,2 secondi.
La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Subaru Outback
Sono tre le versioni della Subaru Outback tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo per appropriarsi una Outback va dai 37.400 € del modello “2.5i Lineartronic 4Adventure” fino ai 42.400 € del modello “2.5i Lineartronic Premium”.
Subaru Outback è disponibile nelle seguenti versioni: