Praticità e sportività sono le due caratteristiche più evidenti di questo nuovo modello di XV, ultima auto di casa Subaru per il segmento crossover. Un nuovo allestimento tecnologico, insieme ad un aggiornamento del design e motorizzazione, rappresentano le principali novità di questo crossover, che nonostante l’aspetto da SUV mantiene la comodità offerta da una berlina.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto distintivo quello offerto da Subaru per questo suo crossover della linea XV. Già esternamente le dimensioni di 1,80 metri di larghezza e 4,46 metri di lunghezza rendono questa vettura una delle più compatte del segmento. L’abitacolo si presenta spazioso e largo, con grandi occasioni di personalizzazione offerte dalla compagnia giapponese per questa versione, nonostante gli optional di serie già inclusi da Subaru per questa versione. All’interno trovano posto cinque passeggeri, che riescono a sedersi comodamente. L’assetto equilibrato è assicurato dall’altezza dell’auto di 1,59 metri, che dà piacevolezza al volante.
Consumi ed emissioni di XV 1.6i Lineartronic Pure
Le performance sono consentite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile effettuare 1000 km, come si legge dal listino della compagnia giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di XV 1.6i Lineartronic Pure
Il prezzo per questo nuovo modello di XV è di 23.500 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Subaru e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- caricatore smartphone wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottima motorizzazione che Subaru ha scelto per questo suo crossover. Il motore è un benzina 1600 cm3 da 114 CV. Con una potenza in kilowatt di 84, questo crossover ha un cambio automatico a trazione 4×4. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.