La sportività di questo crossover si unisce alla funzionalità di una berlina in questa nuova versione della XV, ultimo prodotto a marchio Subaru che si caratterizza per una nuova tecnologia e un aggiornamento del design. Un’auto che è adatta per chi cerca sportività ma non ha intenzione di rinunciare alla praticità di un’auto più adatta alla guida tra le strade della città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto caratteristico quello scelto da Subaru per questo suo crossover della linea XV. Già esternamente le dimensioni di 1,80 metri di larghezza e 4,46 metri di lunghezza rendono questa vettura una delle più compatte del segmento. L’abitacolo si presenta spazioso e ampio, con tante possibilità di personalizzazione proposte dalla compagnia giapponese per questa versione, nonostante gli optional di serie già compresi da Subaru per questa versione. All’interno trovano posto cinque passeggeri, che riescono a sedersi comodamente. L’assetto equilibrato è garantito dall’altezza della vettura di 1,61 metri, che conferisce comfort al volante.
Consumi ed emissioni di XV 1.6i Lineartronic Style
La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno per questa sua versione di XV e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,9 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle auto.
Prezzo ed optional di XV 1.6i Lineartronic Style
Questo meraviglioso crossover è disponibile al pubblico al prezzo di 26.500 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Subaru e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- caricatore smartphone wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo motore che Subaru ha deciso di montare su questo suo crossover. Il motore è un benzina 1600 cm3 da 114 CV. Con una potenza in kilowatt di 84, questo crossover ha un cambio automatico a trazione 4×4. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.