Il segmento berlina due volumi si arricchisce con la nuova 1.2 VVT DualJet Cool, nuova automobile Suzuki, evoluzione della Baleno. La versione rappresenta un’automobile tecnologicamente avanzata rispetto all’auto precedente, da cui riprende il design e la forma. Funzionale e stabile, 1.2 VVT DualJet Cool va senza problemi in città e va bene anche per viaggi fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa automobilistica giapponese ha deciso di aggiornare la sua Baleno proponendo questa versione con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di particolari che riescono a rappresentare tutto lo stile Suzuki. La carrozzeria dona a questa auto un aspetto slanciato, con i suoi 3,99 metri di larghezza e un’altezza di 1,47 metri di altezza. La parte posteriore offre anche un bagagliaio in grado di soddisfare le esigenze più estreme, con un volume minimo di carico che ammonta a 355 litri.
Consumi ed emissioni di Baleno 1.2 VVT DualJet Cool
Il serbatoio montato dalla casa automobilistica giapponese su questa Baleno permette all’auto di percorrere 800 km con un pieno. La completa aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Suzuki con un consumo urbano medio di 5,8 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Baleno 1.2 VVT DualJet Cool
La comodità di questa berlina due volumi può essere vostra al prezzo di 15.100 euro.
La Baleno, 1.2 VVT DualJet Cool, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta su questa berlina due volumi è interessante e rende valida quest’auto per l’uso di ogni giorno in città. Il motore montato in questa configurazione è un benzina 1242 cm3 da 90 cavalli, ottimo anche se avete necessità di guidare in autostrada. In questa versione a trazione anteriore il cambio a disposizione è manuale, mentre la coppia massima è di 120 Nm a 4400 giri/min, caratteristiche da considerare se state valutando l’acquisto di una berlina.