Con questa nuova versione di S-Cross, Suzuki punta maggiormente sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’ulteriore novità introdotta dalla multinazionale giapponese è rappresentata dalla tecnologia rinnovata, che rende questa S-Cross più contemporanea e conferisce maggiore praticità al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo vettura è espresso già dalle dimensioni: alta 1,58 metri, con 4,30 metri di lunghezza e 1.78 di larghezza. Questa versione cinque porte che riprende lo stile di Suzukiconsente a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo grande e fornito con migliori comfort. Gli interni sono caratteristici di Suzuki, con un tocco fortemente personale anche nelle rifiniture. Il bagagliaio, da 430 litri di volume minimo, è un punto in più che vi permetterà il trasporto di carichi voluminosi.
Consumi ed emissioni di S-Cross 1.4 Boosterjet 2WD Cool
Le performance sono consentite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile effettuare 800 km, come si evince dal listino della multinazionale giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di S-Cross 1.4 Boosterjet 2WD Cool
Occorrono 22.790 euro per avere questa versione di S-Cross, secondo il listino ufficiale.
Tra le dotazioni di serie inserite da Suzuki e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con sensori radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore notevole che il costruttore ha scelto di montare su questa versione del S-Cross. Stiamo parlando di un propulsore da 140 cavalli e 103 kW di potenza, con 1.373 cm3 di cilindrata. Questo allestimento, insieme al cambio manuale, consente alla vettura di essere indicata sia per la città che per terreni più sterrati, nonostante non sia un vero e proprio SUV.