S-Cross 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip Starview aut. è il crossover a marca Suzuki che ha prestazioni di una berlina unite alla forma peculiare dei SUV. La casa automobilistica giapponese conferma la sua presenza nel segmento con 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip Starview aut., una versione sviluppata e incrementata della precedente che ha una nuova dotazione tecnologica e una buona affidabilità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esteticamente si presenta come un automobile che richiama l’estetica di un SUV, con dimensioni di 1,78 metri di larghezza e 4,30 metri di lunghezza. A dare importanza alla vettura influisce anche un’altezza di 1,58 metri e un peso di 1235 kg. Questa versione cinque porte dispone di cinque posti, che difficilmente risulteranno scomodi dal momento che l’abitacolo è largo e molto valido, grazie agli optional presenti. Questa versione dispone anche di un bagagliaio da 430 litri di capacità minima, ottimo per gli spostamenti quotidiani ma anche per viaggi più lunghi.
Consumi ed emissioni di S-Cross 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip Starview aut.
Le performance sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile percorrere 700 km, come si evince dal listino della casa automobilistica giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di S-Cross 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip Starview aut.
Come dichiarato dal produttore, la nuova versione di S-Cross è in vendita al prezzo di 30.290 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della S-Cross, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con sensori radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo notevole crossover di casa Suzuki monta un propulsore da 1373 cm3 di cilindrata, con una potenza da 140 cavalli, dotazione degna di nota per il segmento. Si tratta, infatti, di un allestimento che vi permetterà trovarvi comodi sia in città che in autostrada, grazie all’assetto sportivo di questa vettura. Il cambio montato su questo modello è automatico, mentre la trazione integrale. Le componenti della trasmissione sono numerose, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, si trova solo nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente. Per i più attenti ai numeri, questo S-Cross riesce a toccare i 200 km orari di velocità massima, prestazioni non da poco per la categoria.