Suzuki ha deciso di aggiornare la versione precedente di S-Cross, offrendo performance migliori in autostrada e una tecnologia contemporanea. Ecco quindi 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip Top, ultima versione creata dalla casa giapponese che si inserisce nel segmento delle crossover. Le prerogative di una berlina e le prestazioni di un SUV si fondono in questa S-Cross, vettura impareggiabile nella sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo versione è espresso già dalle dimensioni: alta 1,58 metri, con 4,30 metri di lunghezza e 1.78 di larghezza. Questa versione cinque porte che richiama lo stile di Suzukiconsente a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo grande e fornito con migliori comfort. Gli interni sono caratteristici di Suzuki, con un tocco fortemente unico anche nelle rifiniture. Il bagagliaio, da 430 litri di volume minimo, è un punto in più che vi permetterà il trasporto di bagagli voluminosi.
Consumi ed emissioni di S-Cross 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip Top
La casa giapponese dichiara un’autonomia pari a 700 km con un pieno per questa sua versione di S-Cross e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 7,3 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp è stato testato con il protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo e accessori di S-Cross 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip Top
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di S-Cross 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip Top al prezzo di listino pari a 26.590 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo motore che Suzuki monta su questo suo crossover. Il motore è un benzina 1373 cm3 da 140 CV. Con una potenza in kilowatt di 103, questo crossover ha un cambio manuale a trazione 4×4. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.