La categoria berlina due volumi si evolve con Swift 1.2 DualJet Cool 2WD, nuovo prodotto di Suzuki rinnovato dal punto di vista tecnologico. La motorizzazione di questa versione la rende un’auto interessante, adatta a chi ha necessità di guidare in città, ma anche a coloro che cercano un’automobile per muoversi fuori città, grazie ai suoi comfort e alle sue dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi da cinque posti garantisce spaziosità ai passeggeri, grazie anche agli accessori di cui è dotato l’abitacolo. Le cinque porte si inseriscono in una carrozzeria di 3,84 metri di lunghezza per 1,73 metri di larghezza. Queste dimensioni fanno sì che questa berlina sia perfetta per la città ma le permettono di rendere anche su tratte più lunghe. Il bagagliaio di 265 litri di capacità minima vi garantirà comodità negli spostamenti quotidiani.
Consumi ed emissioni di Swift 1.2 DualJet Cool 2WD
Il serbatoio di cui è dotata questa Swift garantisce alla vettura di percorrere 900 km con un pieno. La piena conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Suzuki con un consumo urbano medio di 5,8 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Swift 1.2 DualJet Cool 2WD
Swift 1.2 DualJet Cool 2WD è disponibile al pubblico al prezzo di 14.990 euro. Questa è la cifra che occorre per comprare questa berlina due volumi.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Come dichiarato dal produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1242 cm3 di cilindrata, per una potenza di 90 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della compagnia giapponese monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che registrano un’accelerazione da zero a cento in 11,9 secondi. La potenza di 66 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 180 km orari.