La Vitara si aggiorna in questa nuova versione, più performante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla società giapponese, e con più accessori tecnologici. Suzuki ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più intrigante ma non variando il tocco di stile che la caratterizza. Una vettura che non vi chiederà di scendere a compromessi tra praticità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Vitara riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Vitara ha un’altezza di 1,59 metri e una larghezza di 1,77 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta tanti accessori di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che risulta valida. Lungo 4,17 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, specialmente se si considera la capacità di carico minima del portabagagli, di 375 litri, molto capiente rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Vitara 1.0 Boosterjet 2WD Cool
La società giapponese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Suzuki nella media della categoria. Questo modello 1.0 Boosterjet 2WD Cool ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Prezzo e accessori di Vitara 1.0 Boosterjet 2WD Cool
Il produttore mostra un prezzo al pubblico di 20.980 euro per questo SUV.
La Vitara 1.0 Boosterjet 2WD Cool include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società giapponese ha optato per un propulsore da 112 cavalli e 998 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono molto valida questa vettura. Il propulsore, con alimentazione a benzina, fa rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti in autostrada, grazie alla velocità massima di 180 km/h che è in grado di raggiungere, caratteristiche notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 82 kW, questa vettura è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che Suzuki ha scelto in questa configurazione è di 170 Nm a 2000 giri/min.