Una nuova versione di Vitara arricchisce il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha esigenza di muoversi in città ma che vuole sportività nella propria macchina. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più moderna che non dice no alle prestazioni, con un allestimento tecnologico rinnovato che assicura piacevolezza una volta al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Suzuki ha scelto il massimo per questa versione di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la Vitara in maniera unica e identificabile. Lunga 4,17 metri per 1,59 metri di altezza, questa Vitara ha uno stile specifico e caratteristico delle vetture di questa categoria, nonostante mantenga i tratti tipici della società giapponese. Inserita in una categoria gremita e aggressiva, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,77 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza comoda, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, segno tipico di Suzuki. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri confortevolmente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 375 litri, caratteristica che non allontana questo automobile dalla media del segmento, pur garantendo funzionalità quotidianamente.
Consumi ed emissioni di Vitara 1.0 Boosterjet 4WD AllGrip Cool
La società giapponese dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Suzuki nella media del segmento. Questo modello 1.0 Boosterjet 4WD AllGrip Cool ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo ed optional di Vitara 1.0 Boosterjet 4WD AllGrip Cool
Come dichiarato dal produttore, servono 23.980 euro per garantirsi le prestazioni di questa sport utility.
La Vitara 1.0 Boosterjet 4WD AllGrip Cool include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito dal punto di vista della motorizzazione, quello realizzato da Suzuki in questo modello. Il motore a disposizione è un 998 cm3 di cilindrata, con 112 cavalli di potenza e con alimentazione a benzina. Questa versione è interessante e permette alla vettura di ben performare sia tra il traffico cittadino che in autostrada, grazie anche ai 175 km/h di velocità massima che può raggiungere. In questo modello si trova un cambio manuale a trazione 4×4, con una coppia massima di 170 Nm a 2000 giri/min, componenti in linea con la categoria dei SUV.