La multinazionale giapponese ha scelto di rivedere la sua Vitara con questa nuova versione. La guida sportiva tipica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, scelto da Suzuki. Questo SUV resta tra i più confortevoli del segmento, che adesso viene aggiornato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Suzuki.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Vitara si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,17 metri di lunghezza con un’altezza di 1,61 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo vettura può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 375 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Vitara 1.0 Boosterjet 4WD AllGrip Starview
La multinazionale giapponese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Suzuki nella media del segmento. Questa versione 1.0 Boosterjet 4WD AllGrip Starview ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo e accessori di Vitara 1.0 Boosterjet 4WD AllGrip Starview
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 26.620 euro.
La Vitara offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con sensori radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 998 cm3 con una motorizzazione di 112 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 82 kw, motorizzazione che consente a questo meraviglioso modello di Vitara di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in pochi secondi, con una velocità massima misurata in 175 km orari. La coppia massima prodotta da un propulsore rappresenta la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. La coppia massima fornita da Suzuki per questo modello è di 170 Nm a 2000 giri/min.