Questo nuovo modello di Vitara studiata da Suzuki offre una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico all’avanguardia e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di stare alla guida con comodità grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Suzuki su questa auto. Si tratta di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,17 metri di lunghezzi con 1,59 metri di altezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tettuccio dell’auto. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della casa giapponese e buone anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha un volume minimo di carico pari a 375 litri.
Consumi ed emissioni di Vitara 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip Starview aut
L’autonomia dichiarata dalla casa giapponese per questa Vitara è pari a 700 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello è completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,7 litri per 100 km, come dichiarato da Suzuki.
Prezzo e accessori di Vitara 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip Starview aut
Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 29.420 euro per questa SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più interessanti del segmento grazie alla configurazione scelta in questa versione. Si tratta di un motore da 140 cavalli di potenza che garantiscono ottime sensazioni al volante, specialmente sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo 1373 cm3 comunque saprà garantirvi spostamenti comodi in città. La coppia massima che Suzuki dichiara in listino è di 220 Nm a 1500 giri/min. Con una potenza in kW di 103 kW, questa vettura tocca i 100 km/h in 10,2 secondi.