La Volvo S60 T4 Geartronic Inscription mostra molte novità rispetto al modello precedente, come nuove dotazioni tecnologiche e nuovi standard di sicurezza. S60 T4 Geartronic Inscription è l’offerta della compagnia svedese per il segmento delle berline a tre volumi, un segmento di auto non considerate dagli italiani ma con un mercato rigoglioso in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della compagnia svedese che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 4,76 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Volvo.
Consumi ed emissioni di S60 T4 Geartronic Inscription
Una vettura totalmente adeguata al suo uso in città, con un serbatoio montato dalla compagnia svedese che garantisce 900 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa S60 è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 6,7 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di S60 T4 Geartronic Inscription
Sono necessari 45.350 euro per ottenere questa berlina tre volumi a marchio Volvo.
La S60 T4 Geartronic Inscription include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa vettura offre sicurezza e comfort anche alla guida grazie alla motorizzazione proposta dalla compagnia svedese su questa versione. Questa S60 monta un motore 1969 cm3 di cilindrata con alimentazione a benzina che vi divertirà quando vi trovarete al volante. I suoi 190 cavalli rendono al meglio se spingerete in autostrada questa S60, dove potrà toccare ai 220 km/h di velocità massima dichiarati, ma che comunque è valida anche in città. In questo modello Volvo ha montato una trazione anteriore insieme ad un cambio automatico. Il dato sulla coppia massima dichiarato, invece, è di 300 Nm a 1600 giri/min.