Questo nuovo modello di S60 punta molto sul nuovo design, rivisto nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La casa svedese propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando un’auto comoda, pratica per la città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della casa svedese, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,76 metri di lunghezza, 1,85 metri di larghezza e 1,43 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 442 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di S60 T4 Geartronic R-Design
Questa comoda berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Volvo ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S60.
Prezzo ed optional di S60 T4 Geartronic R-Design
Volvo propone la sua S60 T4 Geartronic R-Design al prezzo di listino di 45.800 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della S60, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa versione di S60, la casa svedese ha optato per un motore alimentato a benzina, che eroga 190 CV di potenza (140 Kw) e una coppia dichiarata da 300 Nm a 1600 giri/min che la portano alla velocità massima di 220 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 7,7 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione anteriore e un cambio automatico.