Volvo propone un restyling di questa sua S60, offerta con nuova tecnologia e un allestimento che la rende più valida all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo particolare modello offre numerosi comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che vogliono un’auto spaziosa e capiente. La casa svedese ha scelto di rinnovare il design di questa sua berlina, proponendo delle linee accattivanti e più moderne rispetto al passato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volvo aggiorna la sua S60, mettendo sul mercato una versione aggiornata e più comoda. Ricca la dotazione, con un allestimento che è dotato di parecchi comfort e una buona dotazione tecnologica, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale. Le dimensioni di 4,76 metri di larghezza e 1,85 metri di larghezza la rendono piuttosto grande, con qualche problema nel parcheggio e nel destreggiarsi in città. Ottima la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,43 metri con il peso di 1672 kg. Presente anche il bagagliaio di capacità minima di 442 litri.
Consumi ed emissioni di S60 T5 AWD Geartronic R-Design
Una vettura perfettamente adatta al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio montato dalla casa svedese che garantisce 900 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa S60 è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,2 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di S60 T5 AWD Geartronic R-Design
Sono necessari 51.350 euro per ottenere questa berlina tre volumi a marchio Volvo.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Buon lavoro quello fatto dalla casa svedese su questo modello di S60. La motorizzazione proposta è interessante, con un motore benzina da 250 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adattabile sia ai contesti urbani che alle tratte extraurbane. Il motore da 1969 cm3 di cilindrata garantisce ottime prestazioni e consumi standard per la categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di toccare i 100 km/h in 6,4 secondi. Volvo ha scelto un cambio automatico su questo modello, che va in coppia con la trazione 4×4. Il dato sulla coppia massima è di 350 Nm a 1800 giri/min.