La proposta tre volumi della Volvo per il mercato italiano è questa versione di S60, un’auto larga e confortevole che riuscirà a accogliere le necessità di chi cerca un vano posteriore capiente. La nuova tecnologia rende questa berlina tre volumi più attraente rispetto al passato, con numerose novità inserite rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della società svedese che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 4,76 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Volvo.
Consumi ed emissioni di S60 T5 Geartronic Business Plus
Questa funzionale berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Volvo ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S60.
Prezzo ed optional di S60 T5 Geartronic Business Plus
Per far vostra questa berlina tre volumi sono necessari 45.600 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di S60 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina la società svedese ha montato un motore da 250 cavalli con 1969 cm3 di cilindrata, componenti che fanno di questa macchina una delle più valide della categoria. Si tratta, infatti, di un motore con alimentazione a benzina che vi permetterà di tenere d’occhio i consumi nel contesto urbano, ma anche di poter spingere al massimo questa macchina su strade extraurbane. Infatti, secondo quanto dichiara Volvo in listino, questa automobile riesce a raggiungere i 100 km/h in 6,5 secondi. La velocità massima, invece, è di 240 km orari. Su questo modello la società svedese monta un cambio automatico e trazione anteriore.