Uno stile ricercato che si unisce alla praticità di una berlina a tre volumi: questa è Volvo S60 T5 Geartronic Inscription, nuova proposta di S60 che è su misura per chi cerca una macchina versatile ma anche comoda. La compagnia svedese ha deciso per un design moderno e dinamico in grado di andare incontro alle diverse esigenze.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dotata di interni comodi e larghi, questa versione di S60 offre un allestimento molto valido e accessori che renderanno gradevoli i lunghi viaggi. Il peso di 1602 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e offre sicurezza alla guida, specialmente se si prende in considerazione lo spazioso abitacolo con i suoi 1,85 metri di larghezza. In altezza, invece, la S60 misura 1,43 metri, non troppo distante dal modello precedente. Notevole il vano posteriore, che può contenere almeno 442 litri, volume di carico minimo messo in listino dalla compagnia svedese.
Consumi ed emissioni di S60 T5 Geartronic Inscription
Questa ottima berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Volvo ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S60.
Prezzo ed optional di S60 T5 Geartronic Inscription
Il prezzo di questa berlina tre volumi è di 48.400 euro, come dichiara la del produttore.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa automobile, la compagnia svedese ha optato per un motore alimentato a benzina, che eroga 250 CV di potenza (184 Kw) e una coppia dichiarata da 350 Nm a 1800 giri/min che la portano alla velocità massima di 240 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 6,5 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione anteriore e un cambio automatico.