L’offerta di Volvo per il segmento delle auto ibride cambia con T8 Twin Engine AWD Geartronic Inscription, modello di S60 che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società svedese va incontro alle necessità di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa S60 è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue quattro porte, questa macchina è molto comoda. Lunga 4,76 metri per 1,85 metri di larghezza, ha un bagagliaio con capacità minima di carico pari a 390 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta molto dotato di optional molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale all’avanguardia.
Consumi ed emissioni di S60 T8 Twin Engine AWD Geartronic Inscription
La società svedese ha scelto di fornire questo modello ibrido di S60 con due motori, uno elettrico e uno termico. S60 T8 Twin Engine AWD Geartronic Inscription ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di S60 T8 Twin Engine AWD Geartronic Inscription
La cifra scelta da Volvo per questa versione di S60 è un prezzo di 60.950 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La società svedese ha deciso di rendere molto interessante la versione ibrida della sua S60, grazie all’inserimento di una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre macchine del segmento. Parliamo un motore termico a ibrida da 392 cv per 1969 cm3 di cilindrata che viene offerto con un propulsore elettrico. La sinergia di questi due motori rende questa ibrida molto appetibile per chi cerca una vettura ecologica e a basse emissioni. Questa versione è dotata di cambio automatico e da trazione integraleriesce a far registrare i 250 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 4,6 secondi.