T8 Twin Engine AWD Geartronic R-Design è il modello di S60 ibrido, adatto a chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa svedese ha deciso di proporre la sua ibrida con una tecnologia di ultima generazione, nel tentativo di accontentare il mercato che sta cercando un’automobile green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida piuttosto valida questa S60, che offre un allestimento molto fornito di accessori di serie che assicurano comodità ai cinque passeggeri che possono trovar posto al suo interno. Le dimensioni sono pari a 4,76 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza, in linea con la categoria di questa auto. Nel retro di questa quattro porte è presente anche un bagagliaio con volume minimo di carico di 390 litri.
Consumi ed emissioni di S60 T8 Twin Engine AWD Geartronic R-Design
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Volvo per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di S60 T8 Twin Engine AWD Geartronic R-Design
La Volvo ha scelto un prezzo pari a 60.950 euro per questa sua S60.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di S60 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione green della S60 offre una motorizzazione ibrida che coniuga un motore a combustione con uno a propulsione elettrica. Il motore termico offerto da Volvo per questo modello è un 1969 cm3 con 392 cavalli di potenza. Questo, con l’ elettrico fa sì che questa berlina tre volumi sia una delle più intriganti del segmento delle ibride. La casa svedese offre questa versione con cambio automatico a trazione integrale. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.