Chi cerca un’auto pratica, spaziosa e con buona dotazione tecnologica, deve prendere in considerazione questa S90. La proposta Volvo per il mercato delle berline a tre volumi si differenzia per essere un’auto pratica e ottima soprattutto per le famiglie, con la compagnia svedese che conta di rilanciare le sedan nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova S90 è una vettura aggiornata nell’estetica, con delle forme moderne e più contemporanee. Alta 1,44 metri per 4,96 metri di lunghezza, quest’auto di casa Volvo riuscirà a sorprendervi sia alla guida sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, è spazioso per le cinque persone che può ospitare, con sedili comodi e delle finiture molto curate. Questo modello quattro porte ha un bagagliaio discretamente capiente, grazie ai suoi 500 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di S90 D3 Geartronic Business Plus
Questa comoda berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Volvo ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S90.
Prezzo ed optional di S90 D3 Geartronic Business Plus
Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 51.300 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è dotata di un motore diesel da 150 cavalli. Comodo il cambio automatico che collega una trazione anteriore. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. La potenza in kw di questa Volvo è di 110.Le sue prestazioni fanno parte della media della categoria, con 205 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento rilevata in 9,9 secondi.