La Volvo S90 D3 Geartronic Inscription propone una serie di novità rispetto al passato, come nuovi allestimenti tecnologici e nuovi standard di sicurezza. S90 D3 Geartronic Inscription è la proposta della società svedese per il segmento delle berline a tre volumi, un segmento di auto non considerate dagli italiani ma con un mercato vasto in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi comprerà questa S90 non si pentirà della scelta, visto che l’auto di casa Volvo garantisce un’ottima comodità al suo interno, con un allestimento notevole sia dal punto di vista della tecnologia che da quello dei servizi offerti dalla console posta in plancia. Dotata di cinque posti e quattro porte, questa versione misura 1,87 metri di larghezza per 4,96 metri di lunghezza, e conta su un portabagagli con volume minimo di carico che ammonta a 500 litri.
Consumi ed emissioni di S90 D3 Geartronic Inscription
Una vettura totalmente adeguata al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio offerto dalla società svedese che assicura 1200 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa S90 è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,8 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo ed optional di S90 D3 Geartronic Inscription
Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 56.400 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione realizzata dalla società svedese dispone di un motore da 150 cavalli e 1969 cm3 di cilindrata, valori rilevanti per il segmento. La versatilità di questa vettura è assicurata dal motore alimentato a diesel, che vi permette di spostarvi tranquillamente tra il traffico cittadino ma anche di spingerla al massimo fuori città. Il cambio automatico garantisce divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione anteriore. Tirando al massimo questa vettura arriverete a toccare i 205 km/h di velocità massima di cui è capace. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.