Questa nuova versione di S90 punta notevolmente sul nuovo design, rivisto nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La casa svedese offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura funzionale, adatta alla città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova S90 è una vettura aggiornata nel design, con delle forme moderne e più contemporanee. Alta 1,44 metri per 4,96 metri di lunghezza, quest’auto di casa Volvo saprà sorprendervi sia al volante sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, risulta comodo per le cinque persone che può ospitare, con sedili comodi e delle finiture di pregio. Questo modello quattro porte è dotato di un vano posteriore discretamente capiente, grazie ai suoi 500 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di S90 D3 Inscription
Questa comoda berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Volvo ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S90.
Prezzo ed optional di S90 D3 Inscription
Volvo propone la sua S90 D3 Inscription al prezzo di listino di 54.050 euro.
La S90, D3 Inscription, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina, la casa svedese ha optato per un motore alimentato a gasolio, che eroga 150 CV di potenza (110 Kw) e una coppia dichiarata da 320 Nm a 1750 giri/min che la portano alla velocità massima di 205 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 9,9 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione anteriore e un cambio manuale.