La sicurezza e la comodità sono le prerogative di questa S90, nuova proposta della casa svedese che cerca di rendere più intrigante la tre volumi agli italiani. La dotazione tecnologica proposta e il grande vano bagagli rendono questa berlina tre volumi molto utile e pratica, specialmente per chi cerca un mezzo di trasporto che gli consenta di trasportare carichi voluminosi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volvo aggiorna la sua S90, proponendo una versione rivista e più comoda. Notevole la dotazione, con un allestimento che presenta molti comfort e una buona dotazione tecnologica, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Le dimensioni di 4,96 metri di larghezza e 1,87 metri di larghezza la rendono abbastanza grande, con qualche problema nel parcheggio e nel destreggiarsi in città. Ottima la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,44 metri con il peso di 1618 kg. Presente anche il vano posteriore di capacità minima che ammonta a 500 litri.
Consumi ed emissioni di S90 D3 R-Design
Questa ottima berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Volvo ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S90.
Prezzo ed optional di S90 D3 R-Design
Un prezzo di 53.550 euro è quello dichiarato da Volvo per questa versione di S90.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di S90 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Volvo ha montato su questa versione è un propulsore da 150 cavalli e 1969 cm3 di cilindrata che unisce ottime performance a dei consumi non particolarmente alti. Questo allestimento permette a questa berlina tre volumi di essere una delle vetture più intriganti del segmento, grazie anche al fatto che è alimentata a diesel e ai dati sulla velocità massima che può raggiungere, di 205 km/h. In questa versione, la S90 offre un cambio manuale insieme a una trazione anteriore.