La S90 della Volvo si ammoderna con questa nuova berlina a tre volumi. Dotata di un portabagagli molto largo e una dotazione tecnologica all’avanguardia, la berlina tre volumi della compagnia svedese vuole rinnovare il segmento e soddisfare le esigenze di chi sta cercando un’auto di questo tipo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello fatto da compagnia svedese con questa vettura, nuova versione della S90 che adesso è aggiornata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,87 metri di larghezza per 4,96 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità anche in caso di molte ore trascorse all’interno della macchina. Gli interni sono dotati di buone finiture, con una cura dei dettagli. Valido anche il comparto tecnologico e multimediale, mentre il volume minimo di carico del portabagagli è di 500 litri, volume standard per questa categoria.
Consumi ed emissioni di S90 D4 Geartronic Business Plus
Una vettura perfettamente adeguata al suo uso in città, con un serbatoio montato dalla compagnia svedese che vi permette di percorrere 1200 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa S90 rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,6 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di S90 D4 Geartronic Business Plus
Questa ottima berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 53.650 euro.
La S90 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Buon lavoro quello fatto dalla compagnia svedese su questo modello di S90. La motorizzazione offerta è notevole, con un propulsore diesel da 190 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adattabile sia alla città che alle tratte extraurbane. Il motore da 1969 cm3 di cilindrata garantisce buone performance e consumi nella media della categoria, permettendo, inoltre, a questa berlina di arrivare a 100 km/h in 8,2 secondi. Volvo ha montato un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione anteriore. Il dato sulla coppia massima è di 400 Nm a 1750 giri/min.