Volvo propone un restyling di questa sua S90, presentata con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più intrigante all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo specifico modello è dotato di molti comfort, ed è utile soprattutto alle famiglie che vogliono un’auto larga e capiente. La casa svedese ha deciso di rinnovare lo stile di questa sua berlina, realizzando delle linee accattivanti e più contemporanee rispetto al passato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ottima berlina quella proposta da Volvo in questo modello. Questa S90 è un’auto comoda per i lunghi viaggi ma che si comporta bene anche in città, con i suoi 4,96 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza. Larga 1,87 metri, questa S90 risulta comoda per i cinque passeggeri che può ospitare, con l’abitacolo che presenta molti comfort e un comparto tecnologico piuttosto notevole in questa versione. Questa versione a quattro porte è fornita di un vano posteriore da capacità minima di 500 litri, comodo per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di S90 D4 Geartronic R-Design
Questa ottima berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Volvo ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S90.
Prezzo ed optional di S90 D4 Geartronic R-Design
Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 58.250 euro.
La S90 D4 Geartronic R-Design include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è una delle più notevoli della categoria grazie alla motorizzazione che la casa svedese ha scelto per questo allestimento della sua S90. Parliamo di un motore con alimentazione a diesel da 190 cavalli che rendono questa vettura molto buona per il contesto extraurbano ma anche per le strade cittadine, grazie ai suoi 1969 cm3 di cilindrata. In grado di prestazioni considerevoli, questa vettura è in grado di toccare i 230 km orari di velocità massima e garantisce comodità alla guida e tranquilla grazie al cambio automatico e alla trazione anteriore.