Il mercato delle berline a tre volumi sta soffrendo, ma resta rigoglioso nel resto d’Europa. Volvo propone questa S90 con numerose novità che riguardano in maniera particolare gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Volvo fa dell’affidabilità il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà confortevole stare alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ottima berlina quella messa sul mercato da Volvo in questa versione. Questa S90 è una macchina adatta ai lunghi viaggi ma che va bene anche tra le strade di città, con i suoi 4,96 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza. Larga 1,87 metri, questa S90 è comoda per i cinque passeggeri che può ospitare, con l’abitacolo che offre molti comfort e un comparto tecnologico piuttosto valido su questo modello. Questa versione a quattro porte è dispone di un portabagagli da volume minimo di 500 litri, ottimo per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di S90 D5 AWD Geartronic Business Plus
Questa comoda berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Volvo ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S90.
Prezzo ed optional di S90 D5 AWD Geartronic Business Plus
Per comprare questa berlina tre volumi occorrono 60.200 euro.
La S90, D5 AWD Geartronic Business Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Il vano motore di questa Volvo ospita un’unità da 1969 cm3 da 173 Kw (235 CV) e sprigiona una coppia motrice dichiarata da 480 Nm a 1750 giri/min, che la portano ad una velocità di 240 Km/h, l’accelerazione da fermo a 100 km/h avviene in 7,0 secondi. Il moto alle ruote è dato da un sistema di trasmissione a trazione integrale e da un cambio automatico.