Un design ricercato unito alla comodità di una berlina a tre volumi: questa è Volvo S90 D5 AWD Geartronic R-Design, nuova proposta di S90 che è ottima per chi cerca una macchina versatile ma anche semplice. La società svedese ha deciso per un design moderno e dinamico in grado di rivolgersi alle molte preferenze.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di S90 si rinnova nell’estetica e nelle forme, con una carrozzeria che adesso misura 4,96 metri di lunghezza per 1,87 metri di larghezza. Questa berlina è fornita di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo dotato di comfort e una tecnologia valida per questo segmento di auto. Si tratta di una macchina che è capace di garantire un assetto molto sportivo al volante, grazie anche ai suoi 1753 kg di peso. Nel retro trova posto un capace portabagagli, il cui volume di 500 litri.
Consumi ed emissioni di S90 D5 AWD Geartronic R-Design
Questa comoda berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Volvo ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S90.
Prezzo e accessori di S90 D5 AWD Geartronic R-Design
Volvo inserisce in listino un prezzo di 64.800 euro per questo interessante modello di S90.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione messa a punto dalla società svedese offre un motore da 235 cavalli e 1969 cm3 di cilindrata, valori degni di nota per la categoria. La versatilità di questa vettura è garantita dal motore alimentato a diesel, che vi offre la possibilità di muovervi senza problemi tra il traffico cittadino ma anche di tirarla al massimo fuori città. Il cambio automatico assicura divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione 4×4. Tirando al massimo questa vettura toccherete i 240 km/h di velocità massima di cui è capace. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.