Il mercato delle berline a tre volumi soffre in Italia, ma resta rigoglioso nel resto d’Europa. Volvo offre questa S90 con molte novità che riguardano principalmente gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Volvo fa della sicurezza il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà piacevole guidare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volvo rinnova la sua S90, proponendo una versione aggiornata e più comoda. Notevole la dotazione, con un allestimento che offre tanti comfort e una moderna dotazione tecnologica, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale. Le dimensioni di 4,96 metri di larghezza e 1,87 metri di larghezza fanno sì che quest’auto sia abbastanza largha, con qualche problema nel parcheggio e nel muoversi in città. Buona la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,44 metri insieme al peso di 1628 kg. Presente anche il portabagagli di capacità minima di 500 litri.
Consumi ed emissioni di S90 T4 Geartronic Business Plus
Questa ottima berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Volvo ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S90.
Prezzo ed optional di S90 T4 Geartronic Business Plus
Sono necessari 49.050 euro per assicurarsi questa berlina tre volumi a marchio Volvo.
La S90, T4 Geartronic Business Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è dotata di un motore benzina da 190 cavalli. Ottimo il cambio automatico che collega una trazione anteriore. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme. La potenza in kw di questa Volvo è di 140.Le sue performance fanno parte della media del segmento, con 210 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento misurata in 8,7 secondi.