Volvo propone un restyling di questa sua S90, offerta con nuova tecnologia e un allestimento che la rende più appetibile all’interno del segmento delle berlina tre volumi. Questo particolare modello offre molti comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che cercano un’auto spaziosa e capiente. La compagnia svedese ha deciso di rinnovare il design di questa sua berlina, disegnando delle linee accattivanti e più moderne rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova S90 è una berlina aggiornata nel design, con delle forme moderne e più contemporanee. Alta 1,44 metri per 4,96 metri di lunghezza, questa macchina di casa Volvo riuscirà a sbalordirvi sia alla guida sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, risulta spazioso per le cinque persone che può ospitare, con sedili comodi e delle finiture di pregio. Questo modello quattro porte è dotato di un portabagagli discretamente capiente, grazie ai suoi 500 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di S90 T4 Geartronic Inscription
Questa comoda berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Volvo ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S90.
Prezzo ed optional di S90 T4 Geartronic Inscription
Sono necessari 54.150 euro per assicurarsi questa berlina tre volumi a marchio Volvo.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Belle sensazioni alla guida garantite dal motore 1969 cm3 montato su questa S90. Stiamo parlando di un motore da 190 cavalli alimentato a benzina che riuscirà a dare il meglio di sé in contesti extraurbani ma che in ogni caso assicura un buon rendimento anche in città. Volvo ha scelto una trazione anteriore su questo modello, insieme a un cambio automatico ed una coppia massima di 300 Nm a 1600 giri/min, caratteristiche che rendono questa vettura valida per la categoria. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri, quindi, a parità di rapporto, più alta è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.