Questa nuova versione di S90 punta notevolmente sul nuovo design, rivisto nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti nuovi e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La compagnia svedese offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura funzionale, pratica per la città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova S90 è una berlina aggiornata nel design, con delle geometrie nuove e più contemporanee. Alta 1,44 metri per 4,96 metri di lunghezza, quest’auto di casa Volvo saprà sorprendervi sia al volante sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, è spazioso per le cinque persone che può ospitare, con sedili ben fatti e delle finiture molto curate. Questo modello quattro porte è dotato di un vano posteriore discretamente voluminoso, grazie ai suoi 500 litri di capacità di carico minima.
Consumi ed emissioni di S90 T5 Geartronic Business Plus
Una vettura perfettamente adatta al suo uso quotidiano, con un serbatoio offerto dalla compagnia svedese che assicura 900 chilometri di autonomia con un pieno. Questa S90 rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 6,6 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo ed optional di S90 T5 Geartronic Business Plus
Volvo offre questo modello di S90 al prezzo consigliato di 53.400 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La valida motorizzazione proposta da Volvo per questa S90 rende questa vettura versatile e adatta a molti contesti. Il propulsore da 1969 cm3 è alimentato a benzina, caratteristiche che vi consentirà di guidare comodamente questa S90 su strade cittadine. I suoi 250 cavalli, però, vi offrono piacevoli sensazioni al volante di quest’auto fuori città, o comunque su tratti più lunghi. Al volante è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La velocità massima che questo modello riesce a raggiungere è di 230 km/orari, notevole per il segmento delle berline tre volumi.